Accedere al social network più grande al mondo, attraverso l’enorme rete anonima di Tor, la piattaforma che permette di accedere ai servizi internet utilizzando ip diversi.
L’idea della nuova modalità di accesso da parte di Facebook, è legata alla possibilità di aggirare i numerosi veti posti da tanti governi di diversi Stati, il nuovo sistema di accesso si baserà infatti sull’applicazione della rete di Tor.
Attraverso al cosiddetta rete a cipolla, tanto che il nuovo accesso sarà legato ad un estensione dell’indirizzo di Facebook, formato dalla parola onion, ovvero proprio cipolla, in ogni caso l’accesso sarà sempre legato alla difesa della propria privacy e soprattutto garantirà la possibilità da parte del social network di utilizzare il proprio sistema di sicurezza.
Resta inteso che nonostante ci sia la possibilità, per molti utenti, di aggirare i filtri e i veti posti dalla restrizione delle leggi vigenti in alcuni Stati, Facebook manterrà ovviamente i protocolli di sicurezza attuali per l’accesso al sito.