Facebook come Shazam, per chi non la conoscesse si tratta di una app molto simpatica in grado di riconoscere i brani che stiamo ascoltando e fornirci le informazioni relative al brano.
Il brano musicale viene acquisito attraverso il microfono del nostro dispositivo, a quel punto il software elabora il tutto attraverso il database e ci permette di identificare titolo, autore ecc e Facebook permetterà tutto questo e più.
Il social network infatti, dopo aver chiesto l’autorizzazione all’utente ad utilizzare tale funzione, permetterà di ritrovare il brano che stiamo ascoltando e pubblicare direttamente in bacheca il tutto accompagnato anche da una preview.
C’è da dire che Facebook ha pensato in grande, difatti sarà sostenuto da ben tre database enormi gestiti dai portali di Deezer, Rdio e Spotify, dunque non dovrebbero esserci segreti per qualsiasi brano si stia ascoltando.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.