Arriverà nelle sale cinematografiche italiane proprio domani, 19 Marzo 2015, il nuovo film del 2014 diretto dal regista e sceneggiatore italiano “François Ozon”. Nella pellicola, intitolata “Una nuova amica” sono presenti artisti come l’attore francese Romain Duris, l’attrice francese Anaïs Demoustier, l’attore francese Raphaël Personnaz, l’attrice francese Aurore Clément, l’attrice, sceneggiatrice e regista francese Isild Le Besco e tanti altri ancora. La pellicola del film “Una nuova amica” racconta di una giovane donna che in seguito alla morte della migliore amica cade in una profonda depressione.
A darle ancora voglia di vivere sarà la sorprendente scoperta che la giovane donna farà sul marito dell’amica scomparsa. Nello specifico scoprirà che David, il marito dell’amica sul quale ha promesso di vegliare, in casa indossa abiti femminili, si trucca come una donna, si muove come una donna, pensa come una donna. Ad un certo punto la situazione tenderà a sfuggirle dalle mani.
“Un film transgender. Proprio come il mio protagonista. Mescola forme di narrazione differenti: dramma, commedia, melodramma. Avevo voglia di miscelare tutto perché al cinema mi piace giocare con lo spettatore, cambiare tonalità e non rimanere sullo stesso linguaggio per tutto il film“, sono state le parole con cui il regista francese ha definito il suo nuovo film.