Gb, 3 morti per un accoltellamento di matrice terroristica

Gb 3 morti per un accoltellamento di matrice terroristica

Il mondo intero è alle prese con la pandemia di Coronavirus, che sta mietendo centinaia di migliaia di vittime, e quindi tutta l’attenzione generale è assorbita dall’attuazione delle misure di contenimento e prevenzione.

Ma purtroppo tutte le altre “piaghe” non sono miracolosamente sparite, come dimostra una terribile storia che viene dall’Inghilterra, che si è trovata nuovamente a fare i conti con il terrorismo.

Nelle scorse ore un richiedente asilo libico ha infatti ucciso a coltellate tre persone e ne ha ferite altre tre in un parco di Reading, a ovest di Londra.

Gb 3 morti per un accoltellamento di matrice terroristica

La polizia ha confermato il movente terroristico dell’attacco e l’identità dell’uomo arrestato, il 25 enne Khairi Saadallah.

L’uomo era noto ai servizi britannici (MI5) dal 2019: l’intelligence era venuta a conoscenza delle sue intenzioni di andare in Siria.

L’attentatore si è fiondato contro vari gruppi di persone sferrando varie coltellate, prima di essere stato afferrato alle gambe e buttato a terra da qualcuno, si legge sul sito della BBC. Durante una conferenza stampa la polizia ha detto inoltre che l’aggressione non è collegata a una manifestazione del movimento Black Lives Matter tenuta poche ore prima nel parco.

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>