Giorgio Armani il prossimo 11 luglio compie 80 anni, è uno degli stilisti e imprenditori italiani più conosciuti nel mondo. Nel 2013 con la sua ricchezza, valutata dalla rivista economica Forbes in 8,5 milioni di dollari, si è piazzato al quarto posto tra gli uomini più ricchi del nostro paese, prima di lui Michele Ferrero, Leonardo Del Vecchio e la sua collega Miuccia Prada.
Un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita alla moda, facendolo sempre fino dal 1974 anno della sua prima collezione con sobrietà ed eleganza . Sembrerà strano, per molte persone della sua stessa età, ma Giorgio Armani non voleva fare questo lavoro, avrebbe voluto fare il medico o l’attore. Solo per una combinazione inizia da giovane a lavorare alla Rinascente come vetrinista e lì inizia ad appassionarsi al mondo della moda.
Nonostante le 80 primavere Giorgio Armani ha ancora una gran sua voglia di creare e regalare al suo nuove collezioni dallo stile inconfondibile.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.