Il fisco inglese ha deciso di mettere nel suo temibile mirino i Vip britannici, ci sarebbe un lungo elenco di star sotto controllo.
Le indagini del fisco inglese si sono concentrate, in questi ultimi dieci anni, su un fondo di investimento dal nome “Liberty” nel quale diversi Vip hanno investito.
Tra i personaggi famosi che potrebbero avere problemi con il fisco, ci sono Mel Gibson, Placido Domingo, George Michael e tanti altri. Questi Vip rischiano di dover “sborsare” centinai di milioni di tasse, che grazie alle manovre di “Liberty” non hanno pagato.
Il Governo Cameron ha iniziato a indagare sull’attività di “Liberty” e il prossimo mese di marzo inizierà l’azione legale del fisco britannico verso queste decine e decine di vip che hanno cercato di fare i “furbetti” e non pagare quanto avrebbero dovuto.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.