Il Batman triste fa ridere il popolo del web

Il Batman triste fa ridere il popolo del web

Come può un immagine triste suscitare l’ironia del web? Facile quando si tratta di un super-eroe come Batman che viene ritratto col capo chino sul petto come in un momento di depressione.

Un effetto contrario, non voluto, dal regista di Batman vs. Superman, Zack Snyder che ha pubblicato attraverso il social network Twitter, una foto del super-eroe nella sua prima foto ufficiale della pellicola che uscirà nel 2016.

Il Batman, interpretato da Ben Affleck, sembra tristemente afflitto dai suoi problemi in un grigiore totale, e allora via al massacro mediatico attraverso i social e quant’altro, tutti a divertirsi nell’hashtag: #SadBatman, il Batman triste.

Nasce così il tormentone del web e il popolo di internet si scatena divertendosi, un Batman triste accanto a Harry Potter, il Batman triste che si prende un caffè da solo, oppure mentre fa psicoanalisi o addirittura alle giostre da solo e triste.

Insomma il popolo del web si è divertito ad ironizzare sulla foto pubblicata da Zack Snyder e ora è tormentone, ma d’altronde anche questa è pubblicità e sembra davvero molto efficace.

Il Batman triste fa ridere il popolo del web

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche