E’ morto Batman, l’attore americano Adam West

Redazione

E’ morto all’età di ottantotto anni l’attore americano Adam West che per anni ha vestito i panni di Batman, il super eroe nato dalla penna di Bob Kane e Bill Finger.

L’attore aveva interpretato Batman nella serie televisiva andata in onda negli anni sessanta per 120 episodi andati in onda dal 1966 al 1968, divisi in tre stagioni.

Un telefilm dallo stile ironico e a tratti anche kitsch, diverso da quelli che sono stati utilizzati successivamente per raccontare le avventure di Batman e Robin.

Dalla serie televisiva fu tratto il primo lungometraggio per il cinema e anche nella trasposizione cinematografica il ruolo di Batman fu interpretato da Adam West.

A dare l’annuncio della sua morte è stata la sua famiglia, che ha scritto: “Nostro padre si è sempre visto come il Cavaliere luminoso, aspirava a influenzare in modo positivo la vita dei suoi ammiratori, è stato e resterà il nostro eroe”.

Il ruolo di Batman è stato quello più importante della sua carriera, un personaggio che lo ha accompagnato per tutta la sua vita, nel bene e nel male. Dopo il successo durato un triennio, Adam West trovò diverse difficoltà a trovare nuovi ruoli nel mondo del cinema e si adattò a lavorare partecipando a fiere, mostre e festival vestendo i panni del supereroe che lo aveva portato alla popolarità.

Dopo diversi anni è tornato il successo, con la serie tv animata i “Griffin” prestando la voce a se stesso   ovvero al personaggio del sindaco di Quahog Adam West.

Nonostante il successo ottenuto negli anni sessanta Hollywood si ricorda di lui soltanto nel 2012, anno nel quale ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Tra le sue ultime apparizioni ci sono quelle nella sitcom statunitense, “The Big Bang Theory” e nella serie “Powerless”.

Next Post

Belen Rodriguez non gradisce più l’imitazione di Virginia Raffaele

Belen Rodriguez è sempre al centro del gossip e non c’è giorno nel quale non si parli di lei, della sua vita amorosa ma anche di quella professionale. La showgirl argentina sono anni che è la protagonista sul piccolo schermo nel nostro paese e come tale lei è uno dei […]
Belen Rodriguez non gradisce più l’imitazione di Virginia Raffaele