Il fumo fa ingrassare: attenzione anche al fumo passivo

Redazione

Il fumo fa ingrassare attenzione anche al fumo passivo

Che il fumo sia dannoso per l’organismo dell’uomo non è una novità, ma che faccia ingrassare forse può rappresentarlo.Oltre a patologie per altro molto gravi, come tumore, malattie cardiovascolari, malattie dell’apparato respiratorio, i fumo può provocare anche tanti altri tipi di patologie e problemi fisici.

Una recente ricerca, condotta dalla Brigham Young University di Salt Lake City ha rivelato che non è assolutamente vero che il fumo fa dimagrire o comunque fa rimanere in forma. Dunque, non vi è nessuna relazione tra lo smettere di fumare e l’ingrassare, e lo stesso vale per il fumo passivo, considerato peggiore di quello attivo,perchè fa aumentare i livelli di insulina portando dunque squilibri metabolici e di conseguenza il sovrappeso.

Bisognerebbe attivare una campagna di sensibilizzazione e ancora di più di informazione contro il fumo per limitarne i danni, soprattutto quelli riguardanti il fumo passivo.

 

 

 

Next Post

Nixie il braccialetto drone perfetto per i vostri selfie

Sta per arrivare Nixie, ovvero il primo drone da polso. Si tratta di un braccialetto che va pappunto indossato sul polso e che nel momento in cui si vorrà utilizzare bisognerà sganciarlo e farlo volare in aria per poi tornare indietro, proprio come se fosse un boomerang. Questo interessante dispositivo […]