Ven. Nov 15th, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

La California continua incessantemente a bruciare

La California continua incessantemente a bruciare

Le immagini stanno facendo il giro del mondo e sono a dir poco impressionanti: la California continua a bruciare, e più passano le ore e più cresce l’allarme e il pericolo che il fuoco mieta vittime.

In particolare nella California del sud è stato lanciato un allarme rosso estremo, ed è la prima volta nella storia, a causa degli incendi boschivi che da giorni minacciano varie zone dello Stato, causando l’evacuazione di oltre 200mila persone, blackout, distruzioni di case ed altri edifici. 

Già duecento ettari di terreno e almeno otto abitazioni sono state distrutte dalle fiamme. Le migliaia di vigili del fuoco sono riuscite, finora, a contenere solo il 5 per cento degli incendi.

E la situazione pare sia destinata a peggiorare: il fronte di fuoco molto probabilmente si allargherà, non solo per la presenza dei venti, ma anche per  la disorganizzazione e lo stato della rete elettrica. 

Anche la Ronald Reagan Presidential Library è a rischio. Il fuoco ha circondato la biblioteca presidenziale nella Simi Valley e ha già distrutto la vegetazione di buona parte della contea di Ventura.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.