La Candida: nemico numero uno delle donne

La Candida è il nemico numero uno delle donne, provocata da un fungo comune, la Candida Albicans, che provoca l’infezione nel 70 per centro delle donne almeno una volta nella vita.

Circa 8 donne su 10 ne sono affette, e la prima rinuncia riguarda il sesso, dati emersi questi da uno studio effettuato dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, che ha monitorato on line un campione di 3000 donne.

Esistono delle terapie farmacologiche che curano la Candida, ma anche alcuni efficaci rimedi naturali, come la fibroina di seta.

Essa è una fibra naturale al 100%, senza nessuna controindicazione; le donne dovrebbero preferibilmente indossare biancheria intima realizzata con questa fibra, in quanto aiuta a contrastare la colonizzazione del fungo.

Molti sono gli studi che evidenziano come l’uso costante di questi indumenti previene la ricomparsa della candida.

La Candida nemico numero uno delle donne

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche