Gio. Nov 21st, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

La Germania e quel Salvini a testa in giù

Anche Modena scende in piazza contro Salvini

Per tanti la decisione di Matteo Salvini di mettere fine alla coalizione di governo, per andare a nuove elezioni in autunno, candidandosi direttamente come nuovo premier, è un suicidio politico: se infatti l’Italia sta subendo negli ultimi mesi una deriva estremista, è anche vero che molti consensi stanno venendo meno, al crescere delle voci contrarie e delle proteste soprattutto nel sud del paese.

La posizione quindi di quello che al momento è ancora vicepremier e ministro dell’Interno non è certamente facile, ma la Germania ha scelto di dargli una bella stoccata con una vignetta satirica da tanti prontamente definita vergognosa.

Nella vignetta incriminata Salvini viene raffigurato appeso a testa in giù, mentre dei forconi sono intenti ad ucciderlo. Il riferimento è fin troppo chiaro: la fine di Mussolini a Piazzale Loreto, quando il corpo del Duce fu esposto alla gente insieme a quelli di Claretta Petacci e di altri diciotto gerarchi della Repubblica di Salò.

L’opera è del disegnatore slovacco Marian Kamensky e porta la didascalia «Bungee jumping all’italiana».

Salvini l’ha presa con la sua solita verve: “Simpatico questo vignettista di molti giornali tedeschi che mi mette a testa in giù… Che pena”.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.