Lavoro i dati dicono 92mila nuovi contratti

Lavoro i dati dicono 92mila nuovi contratti

Renzi sarà contento delle ultime statistiche che riguardano il mondo del lavoro, evidentemente il Jobs Act avrebbe fatto effetto.

Secondo gli ultimi numeri infatti, i nuovi contratti di lavoro sono saliti a 641.572mila mentre quello della cessazione dei rapporti di lavoro è stato di 549.273, questo vuol dire che rispetto alle precedenti statistiche, ci sono stati 92mila nuovi contratti di lavoro.

I dati del Ministero del Lavoro sembrano essere chiari, di questi 92mila nuovi contratti ci sono anche 31mila legati a posti fissi, si esprime in modo positivo anche il presidente Mattarella che conferma la bontà delle riforme in base ai dati occupazionali forniti.

C’è chi parla di dati positivi e chi parla di bluff, per il momento i dati sembrano essere incoraggianti.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche