Luciano Ligabue ha composto tre brani strumentali ispirati al nuovo Palazzo dei Musei di Reggio Emilia. I tre brani intitolati “Edison”, “Di passaggio” e “Sotto il cielo di Reggio” accompagneranno i visitatori delle sale del museo.
I tre brani verranno presentati nel Palazzo in occasioe della Notte dei Musei, il prossimo 17 maggio. Ligabue, il quale ha accolto la proposta con molto orgoglio ha così commentato: “Mi è stato chiesto se avessi potuto realizzare una ‘colonna sonora’ per il Palazzo di Musei della mia città. Musica che dovrebbe accompagnare i visitatori ma che sarebbe anche, all’interno di una sala, un’opera a sé. L’idea mi è piaciuta subito e così ho scritto e suonato tre brani strumentali. E’ un omaggio che spero sarà gradito e sopratutto che possa rendere ancora più intensa l’esperienza della visita al museo per chi la farà”.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.