“Messi”, il nuovo film documentario sul calciatore più forte al mondo

La vita del giocatore più forte al mondo, ovvero Lionel Messi, raccontata in un film, diretto dallo spagnolo Alex de la Iglesia, prodotto da Mediapro e distribuito da Film Factory.

Si tratta di un cortometraggio,o meglio un film documentario basato su alcune testimonianze di persone che lo hanno conosciuto nelle varie fasi della sua vita, a cominciare dai professori, agli allenatori, compagni di squadra, a finire con le testimonianze e racconti di grandi personaggi del mondo dello sport e della letteratura. Nel documentario, verrà raccontato l’ascesa di Messi, da quando sin da piccolino giocava nel campi del suo rione a Rosario, fino ad arrivare al grandissimo successo e l’approdo al Barcellona, che lo ha consacrato così il giocatore più forte al mondo.

La prima parte del film tratta l’infanzia e la pre-adolescenza di Messi, mentre nella seconda parte il film passa a raccontare la vita adulta di Messi. Il titolo sarà semplicemente “Messi”, e verrà presentato nel corso delle “Giornate degli autori”, all’interno dell’11esima edizione della sezione autonoma veneziana che si svolgerà a Venezia appunto dal 27 agosto al 6 settembre.

Messi, il nuovo film documentario sul calciatore più forte al mondo

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche