Nirvana il loro album capolavoro compie venticinque anni

Redazione

Sono passati venticinque anni da quando i Nirvana pubblicarono il loro secondo album, che è diventato negli anni il loro capolavoro un vero e proprio cult, parliamo di “Nevermind”.

In questi venticinque anni ha venduto trenta milioni di copie e pensare che quando fu pubblicato era stato pianificato che poteva raggiungere le 250mila copie vendute.

In poche settimane dalla sua uscita vendette migliaia di copie e dopo pochi mesi raggiunse le vette delle classifiche anche negli Stati Uniti, superando un altro album cult quello di Michael Jackson, “Dangerous”.

Con “Nevermind” Kurt Cobain, Dave Grohl e Krist Novoselic diedero vita ad un album che li ha consacrati al successo, un album che ha fatto diventare i Nirvana un “mito”.

Tredici canzoni che mescolavano rabbia e melodia, una sorta di ruolo di un’intera generazione e da quel momento Seattle divenne la capitale mondiale del nuovo rock.

E’ diventata storica anche la copertina, dove c’è un bambino neonato che nuota sott’acqua inseguendo un amo al quale è agganciato un dollaro.

Oggi dopo un quarto di secolo “Nevermind” resta ancora un album che si continua ad ascoltare ed ad apprezzare.

Next Post

Ligabue arrivano in ottantamila a Monza

Per il concerto di Ligabue son arrivati a Monza ottantamila dei suoi fan arrivati da ogni parte del paese per ascoltare il loro beniamino, che ha dato vita a tre ore di concerto. Una serata magica ed imperdibile quella del Parco di Monza e che sarà l’unica tappa del 2016 […]
Ligabue arrivano in ottantamila a Monza