La Nokia sembra essere interessata ad ampliare il suo settore investendo in quello delle auto, i progetti sono legati a smart car.
Oggi la tecnologia è ovunque in ogni gesto della nostra vita quotidiana e la Nokia pensa, come altre aziende, di legare la tecnologia degli smartphone alle auto per creare le smart car, le cosiddette automobili connesse.
Nokia pensa di farlo in grande visto che i progetti porterebbero ad un investimento di circa 100 milioni di dollari per una startup, evidentemente l’azienda finlandese dopo aver lasciato in mano alla Microsoft il settore riguardante la telefonia mobile, ha pensato bene di lanciarsi in altro campo.
L’azienda allora pensa al settore automobilistico così come la Apple e Google, l’idea appunto è quella di veicoli connessi e sempre aggiornati con display che ovviamente non restituirà solo informazioni riguardanti la velocità i giri ecc.
Si parla infatti di una piattaforma che porterà notevoli innovazioni nei veicoli rendendoli tra l’altro molto più sicuri.