OMS: Ci sono 3 nuovi trattamenti contro il Covid

Redazione

Nuove strade si aprono contro il Covid-19, l’OMS annuncia il lancio di studi clinici per testare tre nuovi trattamenti contro il virus.

Nuovi trattamenti per il Covid-19

Ci sono 3 nuovi trattamenti contro il Covid

Nuove ondate e varianti da Covid-19, in particolare a causa della Delta, l’ Organizzazione mondiale della sanità (OMS) annuncia che tre nuovi trattamenti contro il virus saranno testati negli studi clinici.

Solidarity PLUS è la fase successiva della sperimentazione Solidarity destinata a testare queste tre nuove cure:

Artesunate, una cura per la malaria nella sua forma grave; imatinib, un farmaco contro alcuni tipi di cancro e infliximab, un trattamento per i disturbi del sistema immunitario” , ha affermato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS, in una conferenza stampa.

Il Direttore Generale dell’OMS ha fornito alcuni dettagli sulle sperimentazioni di questi tre nuovi trattamenti. Questi sono stati selezionati da un gruppo di esperti indipendenti e gli studi saranno condotti in più di 600 ospedali in 52 paesi.

A settembre che dovrebbero essere pubblicati i risultati, quindi molto velocemente perché, secondo Tedros Adhanom Ghebreyesus, c’è una vera corsa contro il tempo in tutto il mondo per arrivare alla fine di questo nuovo focolaio di contaminazioni: “la domanda se ha raggiunto i 300 milioni, e la velocità con cui ci arriviamo dipende da tutti noi. Se l’attuale traiettoria continua, potremmo superare i 300 milioni di casi dichiarati all’inizio del prossimo anno”.

Diverse ONG chiedevano di rendere il vaccino un bene pubblico globale per combattere il Covid-19 in tutto il pianeta. All’inizio del 2021, epidemiologi di fama mondiale hanno avvertito: “la continua diffusione del virus rischia di consentire ai ceppi resistenti ai vaccini di Covid-19 di rendere inefficaci gli attuali vaccini entro un anno“.

Next Post

Twitter cambia e aggiunge anche un carattere tipografico

Nuovi cambiamenti grafici per Twitter, compreso un nuovo carattere tipografico. Twitter è in procinto di aggiornare l’interfaccia della sua applicazione web e delle applicazioni mobili. Il social network lo ha appena annunciato ufficialmente tramite un tweet dettagliato, pubblicato dall’account dedicato al design della piattaforma. E ovviamente questo cambiamento non piace […]
Twitter cambia e aggiunge anche un carattere tipografico