Pagamenti aziende si velocizzano fino a 77 giorni

Redazione

Piccole note positive che in questo periodo sono delle boccate d’ossigeno anche psicologica, si tratta dei pagamenti delle aziende.

I tempi di attesa per i pagamenti delle aziende sembrano essere migliorati, tecnicamente i tempi sono ridotti ad una media di 77 giorni circa, praticamente ci troviamo di fronte ad una diminuzione dei tempi in media di 3 giorni rispetto all’anno 2013.

Secondo il Cerved, ci sono dati positivi anche per la produttività delle aziende in particolar modo nel campo dell’edilizia, i pagamenti delle aziende arrivano a 88 giorni di media rispetto ai 99 e oltre dell’anno 2013, così come anche l’industria manufattiera.

Secondo il Cerved i pagamenti si attestano sugli 80 giorni, le fasce maggiormente interessate che migliorano per i tempi dei pagamenti sono il Nord-Est in primis, seguito dal Nord-Ovest, il Centro ed infine il Sud con 83 giorni di media.

Pagamenti aziende si velocizzano fino a 77 giorni

Next Post

Tasi, dopo il caos aumenti in vista in molti Comuni

Non c’è pace per i contribuenti italiani e a poche settimane dalla scadenza della Tasi, ancora in tanti non sanno quanto dovranno sborsare e se pagheranno meno o di più rispetto allo scorso anno. Secondo Bankitalia con gli aumenti di alcuni Comuni si arriverà a pagare anche il 60% in […]
Tasi, dopo il caos aumenti in vista in molti Comuni