E’ il mercoledì per gli esperti il giorno giusto per pesarsi. Un giorno infrasettimanale lontano dai fine settimana e che almeno psicologicamente concilia dieta, persona e bilancia.
Abbuffate natalizie finite il mese di gennaio è il mese adatto per iniziare una dieta. Trentacinque le diete più popolari al mondo. Dalla dieta mediterranea alla dieta Weight Watchers, dalla dieta Slim fast alla dieta a Zona, dalla dieta Atkins alla contestata Dukan, passando per la dieta iperproteica.
Per dimagrire, oltre che pesarsi regolarmente, la parola d’ordine diventa ridurre le calorie non fare lunghi digiuni. Da una ricerca condotta da un gruppo di studiosi finlandesi, invece, è emerso che il giorno ideale per pesarsi è il mercoledì a condizione che ci si pesi la mattina appena svegli.
Pesarsi poi abitualmente secondo gli scienziati favorisce il dimagrimento delle persone rispetto a quelle che, invece, non si pesano con regolarità. Insomma l’appuntamento con la bilancia può esser d’aiuto e non un incubo.