Sponsor principali della ristrutturazione della Galleria Vittorio Emanuele sono Prada e Versace, i lavori alla Galleria saranno effettuati giusto in tempo per l’evento Expo del 2015 di Milano.
Lavori che saranno eseguiti attraverso ponteggi fissi e ponteggi mobili studiati appositamente per la ristrutturazione per consentire un lavoro più accurato e soprattutto tecnologicamente avanzato.
I finanziamenti per i lavori come detto saranno sponsorizzati in particolar modo da Prada e Versace e ammonteranno a circa 3 milioni di euro, la superficie dei lavori sarà di oltre quattordicimila metri quadrati.
I ponteggi mobili saranno in grado di fornire una lavorazione di oltre 600 metri quadrati in soli 21 giorni, il peso è veramente consistente siamo sui 24mila chili, per il momento i lavori partiranno con un ponteggio fisso classico.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.