“Per l’Italia, è il tempo delle decisioni. Sono il più giovane leader che l’Italia abbia mai avuto. Sto usando la mia energia e il mio dinamismo per cambiare il mio Paese. Penso che sia il tempo di scrivere una nuova pagina per l’Italia. Non posso aspettare a causa dei vecchi problemi del passato” ha dichiarato il premier Matteo Renzi in un’intervista al New York Times.
“Qual è l’identità della sinistra in Italia? È dare più diritti ai giovani, dare possibilità a una nuova generazione. Abbiamo avuto, in Italia, un apartheid nel mondo del lavoro. Il Jobs act è la cosa più di sinistra che abbia mai fatto” ha continuato.
In merito all’Unione Europea ha commentato “È importante sottolineare la nuova direzione dell’Unione europea. L’Europa aveva bisogno di smetterla di discutere solo di bilanci e austerità, perché ha identità, sogni, speranza e strategia”.
- Giuseppe Conte, è scontro con Matteo Renzi
- Referendum di ottobre, Matteo Renzi ribadisce l’importanza
- Renzi in Perù: “L’Italia è tornata,le nostre riforme ci fanno crescere”
Infine il premier ha paragonato l’agenda PD a quella del Labour di Tony Blair “Per Blair l’azzardo fu trasformare il Partito laburista da un partito perdente a un partito vincente”.
