In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, la Samsung ha annunciato l’uscita di due nuovi modelli di smartphone: il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge, pronti al testa a testa con i modelli di casa Apple.
Il braccio di ferro tra Apple e Samsung è quindi iniziato. Stavolta gli smartphone sono molto simili esteticamente, le differenze sostanziali si trovano nelle loro caratteristiche tecniche.
Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge sono dotati del tipico sistema operativo Android, ovviamente aggiornato alla sua ultima versione Lollipop, la 5.0. La Apple ha optato per il sistema operativo iOS 8.
Per quanto riguarda il processore questa volta Samsung opta per Exynos 7420 octa core per S6, mentre iPhone monta un A8 dual core. Nell’ambito display Galaxy S6 supera di poco la famosa mela, con uno schermo da 5,1 pollici rispetto ad un display da 4,7 pollici dell’iPhone 6 o i 5,5 pollici dell’iPhone 6 plus.
Un altro punto a favore della Samsung per fotocamera posteriore: 16 Megapixel per i Galaxy S6 contro gli 8 Megapixel per l’iPhone 6.
Per quanto riguarda la qualità e la tecnologia all’avanguardia entrambi i top di gamma sono ottimi dispositivi, è difficile decretare un vincitore.