“Un posto al sole”, la prima soap opera interamente prodotta in Italia, prodotta da Rai Fiction, FremantleMedia Italia e Centro di produzione Rai di Napoli e trasmessa su Rai 3 dal lontano 1996, rappresenta una delle soap opera maggiormente seguite da milioni di telespettatori, con costanza e passione. Nelle ultime ore la soap opera si trova però al centro dell’attenzione per una scena andata in onda che vede protagonista un bacio omosessuale tra Sandro e il compagno di teatro Claudio.
Tale bacio ha da subito diviso il mondo del web e se da una parte vi è stato chi ha apprezzato tale bacio scrivendo commenti molto positivi anche per la delicatezza con cui è stato affrontato il tema, dall’altra parte vi è stato anche chi ha criticato la decisione di mandare in onda tale bacio. Ecco alcuni dei commenti che circolano sul web.
“Bacio gay adolescenziale alle 21,14 in una soap opera per famiglie. Ma l’Italia non è’ ancora matura per questo”, “Applausi, invece, per aver affrontato il tema con grande educazione e rispetto, nonostante i quindici anni di ritardo”, e poi ancora “Storico bacio gay, con tanto di storia d’amore, fra due uomini in una puntata di Un Posto al Sole”, “Autori di un posto al sole x piacere rimanete nella natura sobria, le puntate ! Niente scambi, cambi di sponde ,meglio la normalità”.