Selfie o autoscatto gli italiani sono comunque narcisi

Il selfie sembra essere in cima alla lista dei pensieri degli italiani, quello che oggi viene definito un narcisismo esasperato. Circa un milione al giorno è il numero di selfie che gli italiani scattano, secondo una ricerca della Human Highway, commissionata dalla Samsung esiste una vera e propria classifica dei vip più ricercati per uno scatto e dei momenti ideali per le foto.

Quello che una volta era definito autoscatto e oggi viene chiamato selfie, prende almeno il 55% degli italiani che risulta aver scattato almeno un selfie nella vita, l’88% è indeciso su chi vorrebbe accanto a sé nella foto. Poi ci sono i selfie vip e ne sono tantissimi.

Sempre parlando di selfie gli uomini vorrebbero fare un selfie con un personaggio politico, le donne con uno scrittore.  Tra i personaggi noti, in Italia al primo posto della classifica per seflie, c’è Vasco Rossi, senza distinzioni tra uomini e donne.

Per quanto riguarda le location, gli italiani nel 4,3% dei casi il selfie lo fanno ad un concerto oppure ad un evento sportivo per l’1,9%. Chi ha più di 35 anni condivide i selfie via email o via Cloud, gli under 25 sono su Facebook e Whatsapp, mentre Il 45% degli italiani fa meno di un autoscatto al mese.

Tra gli intervistati per la ricerca, Il 22,9% preferisce le vacanze come momento migliore per i propri selfie,   è stato così anche per Will Smith si è fotografato accanto alla Torre di Pisa nei giorni scorsi. Altra situazione preferita per il 14,5% è una festa tra amici.

Selfie o autoscatto gli italiani sono comunque narcisi