Secondo le stime della Cgia di Mestre per questo Natale 2014 il budget medio che abbiamo a disposizione per i regali da mettere sotto l’albero sarà di circe duecento euro a persona.
Nonostante la crisi che sembra non voler lasciare più il nostro paese le persone non rinunciano a fare i regali di Natale e molti italiani hanno già iniziato lo shopping natalizio approfittando di vendite promozionali e prodotti scontanti che “spariscono” dagli scaffali nelle settimane prima del Natale.
La media europea per le strenne natalizie è di circa 250 euro, con in testa gli inglesi che spenderanno oltre 400 euro in regali per Natale, mentre gli europei che potranno permettersi di spendere solo 113 euro in doni natalizi saranno i portoghesi.
Molti italiani hanno deciso che acquisteranno prodotti Made in Italy per questo Natale 2014 e come negli anni precedenti per i bambini non si fanno economia.
Andranno beni i mercatini di Natale con i prodotti legati alla tradizione e molti doni enogastronomici sono in crescita gli acquisti on line, ma non per acquistare cibo e bevande.