Sondaggio choc: un italiano su tre dice sì al sesso con minori

Sesso con minori? Un italiano su tre dice sì. E’ quanto emerge da un sondaggio Ipsos effettuato lo scorso gennaio per “Save the Children” in occasione del Safer Internet Day 2014, giornata dedicata all’uso consapevole del web soprattutto per i giovani. Il sondaggio choc è stato effettuato su un campione di 1.001 adulti compresi tra i 25 ed i 65 anni.

Il 28% delle persone intervistate hanno ammesso di avere nei loro contatti sui social network adolescenti che nemmeno conoscono, e l’81% crede che interazioni sessuali tra minori e adulti abbiano inizio proprio su Internet.

Il dato preoccupante è che soprattutto gli over 45 hanno ammesso di ricercare relazioni affettive e amorose proprio sul web e sui social network, a testimoniare un’alienazione sempre più forte delle persone dalla realtà.

I laziali sono le persone che hanno i maggiori contatti di adolescenti e che cercano relazioni amorose proprio sul web. Gli adolescenti del Lazio sono inoltre considerati tra i più disinibiti, ma anche i meno preparati per condurre una relazione sessuale con una persona adulta.

sesso con minori

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>