Sony niente rivelazione ufficiale sul pre-ordine della console
Sony niente rivelazione ufficiale sul pre-ordine della console

La Sony ha confermato che questa settimana terrà una vetrina per PSVR, ma che non dovrebbero esserci “notizie relative a PS5”. 

La voce era circolata da settimane, voce secondo la quale Sony avrebbe commemorato il 25° anniversario del lancio di Playstation 1 negli Stati Uniti con un’importante vetrina per la Playstation 5 . Tuttavia, questa voce è smentita da un post sul blog ufficiale di Playstation .

WhatHiFi ha riportato per la prima volta su un post di Reddit facendo riferimento a una presunta fuga di notizie “ufficiale” su 4Chan, sostenendo che Sony avrebbe ospitato un’importante rivelazione il 9 settembre 2020. 

Il post affermava che Sony avrebbe ufficialmente aperto al pre-ordine della console, rivelato il prezzo e la data di rilascio della PS5, mostrato l’interfaccia utente della console e nuove funzionalità e altro ancora. La presunta vetrina avrebbe quindi proceduto a rivelare nuovi filmati di gioco da titoli precedentemente annunciati. 

Sony niente rivelazione ufficiale sul pre-ordine della console

Reddit ha etichettato il post originale come falso, ed è chiaro che Sony non ha piani per un improvviso cambio di programma a sorpresa.

Le voci sul prezzo o la data di rilascio della PS5 sono tantissime, una di queste ha suggerito che i preordini sarebbero stati aperti a marzo. Ovviamente non è successo. Nel frattempo, abbiamo riportato diversi casi di prezzi di PS5 trapelati , anche su Amazon e un rivenditore francese che si sono rivelati tutti falsi.

L’unica realtà ipotizzabile è che i preordini dovrebbero essere molto limitati. D’altra parte, Sony spera che non ci sarà bisogno di un preordine per acquistare una PS5 al momento del lancio.

Sony afferma che “enfatizzerà il valore rispetto al prezzo” quando deciderà il costo ufficiale e venderà la console, solo digitale, a un prezzo di listino inferiore rispetto alla versione con lettore.

In definitiva, se l’ultima voce sulla data di rilascio secondo cui la PS5 verrà lanciata dopo Xbox Series X a metà novembre è vera, Sony dovrà finalmente fornirci i dettagli ufficiali del lancio abbastanza presto.

Potrebbero interessarti

Nuovo iPhone 6 svolta Apple sul display

Ci si prepara al tanto atteso iPhone 6 il nuovo dispositivo di…

Twitter si lancia sullo sviluppo della app

Il social network Twitter ha deciso di puntare deciso alle app e…

CO2 negli oceani i pesci piccoli si suicidano

Secondo uno studio dell’Istituto Australiano di Scienze Marine in collaborazione con l’Università…

Novità su WhatsApp,il web si divide

Tutti gli utenti della celebre applicazione proprietaria di messaggistica istantanea multi-piattaforma per…