Studiare la felicità aiuta la nostra salute mentale

Redazione


Uno studio ha affermato che gli studenti universitari che seguono lezioni sulla “felicità” possono migliorare la loro salute mentale, sulla base dei dati degli studenti che hanno preso lezioni sulla felicità all’Università di Bristol, secondo la BBC.

Studiare la felicita aiuta la nostra salute mentale

Il materiale include episodi, conferenze e discussioni su argomenti che hanno dimostrato di portare felicità.

Lo studio afferma che la salute mentale di tre coorti di coloro che studiano la materia, è migliorata rispetto a coloro che non l’hanno studiata.

E’ stato citato l’insegnante della materia “la scienza della felicità“, il professor Bruce Hood, che questo dimostra che lo studio della felicità migliora la salute mentale.

Il corso studia l’effetto dell’isolamento e della solitudine sugli esseri umani e come l’ottimismo può aumentare l’aspettativa di vita e migliorare il funzionamento del cervello.

L’insegnamento di questa materia è iniziato nel 2018 e include la ricerca di revisione in psicologia e neurologia.

Gli studenti studiano anche l’effetto della privazione del sonno e come camminare in campagna interrompa il lavoro delle parti del cervello responsabili della depressione.

La materia non richiede prove o incarichi e gli studenti ottengono ore di credito all’interno dei requisiti universitari.

Next Post

Vecchiaia: Influisce molto lo stile di vita di mezza età

Gli scienziati hanno dimostrato, durante uno studio di anni dell’American Heart Association, che l’esercizio, l’attività fisica e una dieta ricca di frutta e verdura durante la mezza età, aiutano a promuovere la salute del cuore e migliorare il metabolismo nella vecchiaia. I medici di solito raccomandano 150 minuti di esercizio […]
Vecchiaia Influisce molto lo stile di vita di mezza eta