A Torino in strada della Verna si è verificata una violenta esplosione, causata da una bombola del gas, che ha squarciato una palazzina Atc. L’esplosione ha distrutto un appartamento al secondo piano dove vivevano cinque persone.
E’ stato estratto vivo dalle macerie un bambino di dieci anni, inizialmente dato per disperso e fortunatamente ritrovato sano e salvo. Il piccolo ha riportato un trauma cranico ed è stato portato al Regina Margherita in codice giallo. Viveva nell’appartamento affianco a quello colpito dall’esplosione, ed è stato travolto dal muro divisorio.
Il bollettino per quanto lungo fortunatamente non comprende casi gravi: dodici persone sono state medicate sul posto, tredici sono state portate negli ospedali per accertamenti più approfonditi, tra cui quattro sono risultati intossicati e due hanno riportato lievi ustioni.
Vigili del fuoco, polizia e ambulanze sono ancora impegnati nell’intervento. E’ stato avvisato dell’accaduto anche il sindaco di Torino Piero Fassino, che è fuori città e sta immediatamente ritornando.