Come da scaletta ieri alla trasmissione di Fabio Fazio ospiti Matteo Renzi e Paolo Sorrentino, oltre ovviamente ad altri ospiti della serata.
Il due ospiti intervistati da Fazio, come sempre singolarmente, si sono potuti però incontrare prima della trasmissione e il premier ha voluto un autografo dal fresco vincitore dell’Oscar.
Sorrentino durante l’intervista conferma di stare bene a Roma e di non sognare assolutamente Los Angeles, inoltre piccole curiosità sul suo prossimo film che sarà una storia di amicizia ma non in grande stile come La grande Bellezza, il protagonista sarà Michael Caine.
Una bella dedica sul libro del regista, che per l’occasione Matteo Renzi si è fatto consegnare da un collaboratore, una raccomandazione da parte di Sorrentino verso il giovane premier, raccomandazione indirizzata verso il cinema italiano.
Renzi ha voluto anche far notare al regista come il libro sia piaciuto e anzi ci ha tenuto a mostrare a Sorrentino le parti sottolineate durante la lettura, per prendere una sorta di appunti.