Trapani, uomo muore al pronto soccorso mentre aspetta di essere visitato

La sanità siciliana in questo periodo sembra attraversare un momento particolarmente nero. Dopo la morte della piccola Nicole, morta perché non si è riusciti a trovare un posto negli ospedali catanesi e dopo la morte del piccolo Daniel Casanello, deceduto lo scorso venerdì per cause ancora ignote all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, ecco che un terzo caso si aggiunge a questi. Erano le 12.30 circa di giovedì e mentre un imprenditore trapanese, Pietro Colletta, si trovava a passeggio con la moglie ha accusato un forte dolore al petto decidendo così di recarsi subito al pronto soccorso dell’ospedale di Trapani.

Dopo essere giunto al pronto soccorso l’uomo è stato visitato, gli è stata riscontrata la pressione alta e gli è stato affidato il codice giallo. Purtroppo però i medici non hanno fatto in tempo a visitarlo e l’uomo si è accasciato sul pavimento mentre aspettava il suo turno. La moglie e il figlio hanno denunciato il fatto ai carabinieri.

Si è presentato al triage comunicando una sintomatologia con dolore toracico e gli veniva assegnato codice giallo. Nello stesso momento al pronto soccorso erano presenti ben tre soggetti anziani con la stessa sintomatologia, di cui due già cardiopatici. I tre medici in servizio erano al momento impegnati su questi pazienti. Mentre l’uomo era in attesa si è aggravato. Sono subito intervenuti i sanitari e pur praticando al paziente il massaggio cardiaco per oltre mezz’ora, è deceduto”, sono state le parole pronunciate dal primario del pronto soccorso.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche