Una passeggiata al giorno aiuta a combattere i tumori

Redazione

Una bella passeggiata al giorno fa bene alla linea, alla salute, e pare anche a chi è affetto da tumori.

La notizia arriva dagli specialisti del Macmillan Cancer Support, società per la prevenzione e il sollievo dal cancro fondata nel 1911 nel Regno Unito: secondo una loro ricerca, camminare per chi è affetto da cancro alla prostata e al seno può giovare ed evitare una morte prematura.

Niente maratona, basterebbero circa un km e mezzo al giorno alla velocità di circa 5 km orari: una ventina di muniti al giorno di passeggiata per ridurre il rischio di morte fino al 40%.

Gli esperti spiegano che tra i sintomi più ricorrenti e fastidiosi del tumore vi sono gonfiore alle braccia e alle gambe, affaticamento, depressione e compromissione della mobilità, ed una bella passeggiata tranquilla può aiutare il corpo a tenersi attivo e non arrendersi alla malattia.

Una passeggiata al giorno aiuta a combattere i tumori

Next Post

Il vino protegge il cuore, ma solo degli sportivi

I nostri nonni lo avevano sempre detto: un buon bicchiere di vino per accompagnare i pasti fa bene alla salute e rafforza il cuore. Ormai non è più un luogo comune: arriva a confermarlo un recente studio presentato a Barcellona, durante il congresso della Società europea di cardiologia, da Milos […]