Addio al bassista dei Cream Jack Bruce

Redazione

Addio al bassista dei Cream Jack Bruce

Nato nel Lanarkshire, vicino a Glasgow nel maggio del 1943 si è spento ieri 25 ottobre 2014 il musicista, compositore, cantante, bassista e polistrumentista scozzese Jack Bruce.La famiglia dell’artista ha commentato la sua scomparsa direttamente sul sito ufficiale di Bruce scrivendo “Il mondo della musica sarà un posto più povero senza di lui.Lui vive nella sua musica e per sempre nei nostri cuori”.

Jack Bruce è stato il celebre bassista dei Cream,la band rock britannica attiva tra il 1966 e il 1968 insieme ad altri grandi musicisti come il chitarrista Eric Clapto e il batterista Ginger Bake.

Nel 1968 la band si è sciolta e Bruce ha in seguito collaborato con altri grandi artisti come Lou Reed e con John Mayall Group e con Manfred Mann.Insomma un grande artista che se n’è andato portato via da una brutta malattia al fegato.

Next Post

Tumori,in Italia diminuiscono le mortalità

“Il libro rappresenta una strumento fondamentale di aggiornamento sullo stato dell’oncologia del nostro Paese. La mortalità, in costante riduzione, è il più solido degli indicatori e dimostra che il nostro sistema sanitario è efficace: di cancro si muore sempre meno. Oggi nella Penisola 2 milioni e 900mila persone vivono con […]