Emma Bonino ha precisato che non è guarita dal tumore ma spera di aver dato un po’ di speranza a tutti.
Dopo le dichiarazioni della settimana scorsa sul suo cancro, Emma Bonino ha rilasciato un’intervista a RaiNews24 in cui ha precisato che non è esatto dire che il tumore è sparito.
L’ex Commissario UE ha dichiarato che ha fatto solo una prima molto positiva e che ha piena consapevolezza che “il percorso è ancora lungo, che ci vorrà altrettanta disciplina”.
Poi Emma ha aggiunto che bisogna andarci sempre cauti quando si tratta di tumori perché: “le ricadute nel primo anno sono altissime, quasi l’80%».
“In tutti i tumori – ha aggiunto Emma Bonino – la possibilità di ricaduta c’è sempre e bisogna imparare a conviverci oltre che a combatterla”
“Siamo milioni nel mondo ad affrontare sfide – ha proseguito la Bonino – e spero di aver dato un po’ di speranza a tutti, di non arrendersi e di non identificarsi nella malattia. Un malato non è un peso della società, è solo qualcuno che sta affrontando una sfida che mica voleva. E’ capitata”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.