Ebola, Lorenzin rassicura:” In Italia tutto sotto controllo”

Redazione

Tutto il mondo è in allerta per il virus dell’Ebola, che continua a mietere vittime soprattutto in Africa.

A tal riguardo è intervenuta Margaret Chan, ovvero il direttore generale dell’OMS, che ci ha tenuto a dire la sua: “L’epidemia di Ebola è la più vasta e la più grave mai vista negli ultimi 40 anni. E’ una minaccia globale che richiede risposta globale e coordinata: non è una nuova malattia, la conosciamo, sappiamo cosa fare e avremo la meglio sull’epidemia, ma non dobbiamo stigmatizzare continente africano”.

E’ intervenuta anche Beatrice Lorenzin, ovvero il ministro della salute, che con le sue parole ha voluto rassicurare, soprattutto il popolo italiano, affermando: “Nel nostro paese la situazione è sotto controllo. Siamo stati tra i primi ad attivare il sistema di allerta e le procedure di sicurezza sono attive nei porti e negli aeroporti. La situazione in Africa è drammatica anche a causa della mancanza assoluta delle più elementari misure d’igiene pubblica e l’Oms deve intervenire al più presto. Ma il nostro Paese non corre più pericoli di altri paesi europei. E poi voglio ricordare che l’Ebola non si trasmette per via aerea ma per contatto e il contagio è molto difficile”.

Ebola, Lorenzin rassicura In Italia tutto sotto controllo

 

Next Post

WhatsApp e terza spunta mistero o realtà

Dovrebbe essere una novità già preannunciata da diverso tempo, sembra un mistero ma in realtà si parla semplicemente della terza spunta della piattaforma di messaggistica WhatsApp. Cosa c’è di nuovo in realtà? Nulla di particolare parliamo di terza spunta perché accanto al mitico marchietto della famosa app di messaggistica ci […]
WhatsApp e terza spunta mistero o realta