Hacker i Lizard Squad bloccano tutto a Natale

Redazione

Sono molto frequenti negli ultimi mesi gli attacchi hacker a grandi piattaforme, aziende e anche vip, lo abbiamo visto con i brani trafugati e pubblicati di Madonna.

In questo periodo di feste c’è stato il blocco del servizio online della Xbox e della Playstation, rispettivamente della Microsoft e della Sony, il tutto ad opera di un team molto conosciuto, sono quelli della Lizard Squad.

La Squadra della lucertola è diventata praticamente un mito tra gli hacker, in precedenza avevano annunciato e colpito, tramite Twitter infatti hanno anche rivendicato i loro attacchi confermando di aver colpito Xbox e Playstation.

Vi era anche una sorta di chiave di sblocco, in pratica bisognava ri-twittare il loro messaggio per poter arrivare allo sblocco delle piattaforme online, insomma in questo periodo i gruppi hacker la fanno da padroni, nessun servizio è al sicuro, quando gruppi così affermati e potenti decidono di agire.

Next Post

Cagliari al suo comando arriva Zola

Arriva un sardo al comando della squadra cagliaritana, un ex calciatore che ha vestito anche la maglia della squadra rosso-blu, parliamo di Gianfranco Zola. Dopo l’esonero di Zeman e il rifiuto di Zenga, la società cagliaritana ha scelto come suo nuovo allenatore l’ex attaccante sardo considerato tra i maggiori talenti […]
Cagliari al suo comando arriva Zola