Cagliari al suo comando arriva Zola

Cagliari al suo comando arriva Zola

Arriva un sardo al comando della squadra cagliaritana, un ex calciatore che ha vestito anche la maglia della squadra rosso-blu, parliamo di Gianfranco Zola.

Dopo l’esonero di Zeman e il rifiuto di Zenga, la società cagliaritana ha scelto come suo nuovo allenatore l’ex attaccante sardo considerato tra i maggiori talenti del nostro calcio.

La sua carriera d allenatore è iniziata nel 2008, come allenatore del West Ham squadra dalla quale è stato esonerato dopo il secondo anno.

Gianfranco Zola, è alla sua prima panchina nel nostro Campionato di Serie A e torna ad allenate la squadra che lo ha visto capitano nove anni fa e con la quale ha chiuso la sua carriera calcistica a 39 anni.

L’ex giocatore, ha dichiarato di questa sua nuova esperienza come allenatore del Cagliari: “Amo le sfide difficili” e considerando che la squadra attualmente è in zona retrocessione, al 18esimo posto con appena 12 punti sarà sicuramente una sfida difficile la sua.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche