I 10 libri della tua vita, l’ultima moda di Facebook

Redazione

Su Facebook negli anni si sono succedute varie mode e tendenza, l’ultima sembra essere di carattere puramente culturale, e consiste nel taggare o nominare uno o più amici invitandoli ad elencare i 10 libri letti che hanno lasciato il segno nella loro vita.

Si tratta di un gioco, che sta letteralmente diventando un tormentone su facebook, tanto che è intervenuto il Facebook Data Science, ovvero il servizio di ricerca del social network che ha deciso di stilare una classifica dei 100 titoli più “nominati” nelle liste dei partecipanti al gioco. Ebbene, di seguito elenchiamo i primi 10 libri più nominati su Facebook:
1. Harry Potter (la serie), J.K. Rowling
2. Il buio oltre la siepe, Harper Lee
3. Il signore degli Anelli, JRR Tolkien
4. The Hobbit, JRR Tolkien
5. Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen
6. La Sacra Bibbia
7. Guida galattica per gli autostoppisti, Douglas Adams
8. Hunger Games (la trilogia), Suzanne Collins
9. Il giovane Holden, J.D. Salinger 10. Le cronache di Narnia, C.S.
Lewis.

I 10 libri della tua vita, l'ultima moda di Facebook

 

Next Post

Cioccolato, vino, frutta e verdura per combattere il glaucoma

Alcuni ricercatori dell’Università di Valencia, Spagna, hanno pubblicato sulla rivista “Archivos de la Sociedad espanola de oftalmologia, uno studio sul glaucoma, una patologia oculare molto diffusa che consiste nell’aumento della pressione all’interno dell’occhio che nei peggiori casi porta alla cecità. Tali ricercatori, hanno individuato alcuni rimedi che potrebbero alleviare i […]