Il Papa si scusa per non essere andato al “Gemelli”

Redazione

Un sentito video messaggio di Papa Francesco per scusarsi con il “Gemelli” per non essere andato lì in visita

Papa Francesco si è scusato per non aver potuto presenziare all’ospedale Gemelli della Capitale lo scorso ventisette giugno. Papa Bergoglio con un video messaggio ha fatto sapere di non essersi recato a visitare gli ammalati dell’ospedale romano perché non si sentiva molto bene.

Il Pontefice ha registrato un video messaggio nel quale si è scusa con i malati e tutto il personale medico e paramedico, con queste parole: “Tutto era pronto. Anzi, i miei più stretti collaboratori erano già al Gemelli, ma un forte mal di testa è andato peggiorando e si è aggiunta anche nausea . Comprendo il dispiacere di tutti, comprendo soprattutto la delusione dei malati. Ho desiderato molto l’incontro ma non siamo padroni della nostra vita e dobbiamo accettare le fragilità”.

Oltre alle scuse per la sua mancata visita al Gemelli, Papa Francesco ha voluto ringraziare tutto il personale dell’ospedale per l’amore con il quale fanno il loro lavoro e ha ricordato che in questo periodo estivo molti anziani e persone malate vengono abbandonate.

Il Papa si scusa per non essere andato al “Gemelli”

Next Post

Crisi economica in aumento i depressi

in tempo di crisi a risentirne non è soltanto la tasca ma anche la salute mentale Con la crisi economica che incombe da diversi anni nel nostro paese, è notevolmente aumentato il numero delle persone che soffre di  depressione. Secondo i dati raccolti dall’Istat nel nostro paese sono oltre 2,6 […]
Crisi economica in aumento i depressi