E’ ufficiale l’addio dal Milan di Ricardo Kakà, l’attaccante brasiliano torna in patria. Lascia un sentito messaggio d’addio per i suoi tifosi milanisti e i suoi ex compagni di squadra: “Rimarrò sempre tifoso del Milan, grazie di cuore a tutti, spero presto di mandare a Galliani i messaggi che gli ho mandato in passato: i campioni dell’Italia siamo noi, i campioni d’Europa siamo noi”.
Kakà ha aggiunto anche che non indosserà più la maglia numero 22, il numero con il quale ha giocato con il Milan per tanti anni.
La seconda avventura in rossonero del giocatore brasiliano si è conclusa in anticipo, il suo contratto era un biennale che lo legava per un’altra stagione al Milan.
In questa sua ultima stagione in rossonero Kakà ha giocato trenta partite, segnando soltanto sette gol, un stagione non facile per lui e la sua squadra che non è riuscita a conquistare neanche un posto in Champions League.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.