L’ investimento in opzioni binarie: funziona realmente?

Redazione

Da quando hanno fatto irruzione nel mercato del trading online hanno creato polemiche e diviso utenti ed addetti ai lavori. Il destino delle opzioni binarie sembra essere questo; croce e delizia nel mondo degli investimenti.
Il trading in opzioni binarie è uno strumento che può essere un’opportunità per chi ha il pallino degli investimenti online. si parla di una nuova forma di strumenti derivati finanziari che è riuscita a destare molto interesse e altrettanti dubbi.

Il primo errore da fare è quello di scambiare le opzioni binarie per quello che non sono: ovvero, uno strumento per fare soldi in modo semplice, vista la sua facilità di utilizzo. Ovviamente niente di più sbagliato.
Per quanto facili da utilizzare questi strumenti mantengono una percentuale di guadagno rapportata al numero di investimenti piuttosto bassa.
Un altro aspetto da chiarire subito è quello che chiunque possa iniziare a investire con questo prodotto; anche chi di finanza e investimenti non ne sa nulla. Sbagliato.

È comunque importante studiare la materia e avere competenze trasversali prima di lanciarsi in un investimento tale. È indubbio il fatto che si possa cadere nel tranello data la semplicità di utilizzo: investire in opzioni binarie vuol dire infatti fare una previsione sull’andamento di un asset. Scegliere se il valore di questo asset salirà o scenderà. Puntare quindi tutto sul segno ‘più’ o sul segno ‘meno’.

Un po’ come il rosso ed il nero alla roulette, parlando di casinò. È del tutto normale che chiunque si senta autorizzato a provare. Magari affidandosi alla buona sorte.
Ma la fortuna negli investimenti è soltanto una piccola parte del totale che occorre per avere successo. Ed allora ecco che diventa importante la conoscenza; il fiuto; la capacità di effettuare scelte oculate, soprattutto per alcuni aspetti intrinsecamente connessi come quello della scelta del broker da utilizzare.

In conclusione, la buona sorte da sola non basta; così come è del tutto inutile affidarsi al caso e puntare su uno piuttosto che sull’altro aspetto convinti che, in fondo, il gioco è facile. È forse questo l’aspetto più critico delle opzioni binarie; quello che ha fatto cadere nella rete una grande quantità di trader improvvisati.

Next Post

Estratto di luppolo per ridurre il cancro al seno

L’estratto di luppolo contribuirebbe ad attivare una sostanza chimica utile a ripulire il tumore al seno, la scoperta arriva da un team di ricercatori americani: “Il luppolo ha proprietà protettive contro il cancro al seno. I risultati dello studio, di una ricerca dell’Università di Chicago, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello […]
Estratto di luppolo per ridurre il cancro al seno