La Cina getta 38 milioni di tonnellate di cereali

Redazione

La Cina getta 38 milioni di tonnellate di cereali

Chi lo avrebbe mai detto che la Cina riesce a sprecare molto più tanti altri Paesi, e soprattutto lo spreco è legato alla catena alimentare.

Secondo le ultime statistische della SAG, ovvero la State Administration of Grain cinese, lo spreco è di ben 38 milioni di tonnellate di cereali ogni anno.

Dunque la Cina riesce a gettare nella spazzatura almeno 38 milioni di tonnellate di cereali ogni anno, superando così gli Stati Uniti che si assestano a poco più di 36 milioni, questo il dato del 2012.

A questo punto ci si chiede come la Cina possa arriva a superare anche gli Stati Uniti negli sprechi alimentari, la risposta è legata a due fattori principali, la mancanza di sistemi efficaci per il trasporto del cibo e anche la ricchezza della popolazione che negli ultimi anni ha subito un’impennata.

Next Post

Pasta Day 2014, il 44% degli italiani mangia pasta tutti i giorni

La pasta continua a farla da padrona sulle tavole dei nostri connazionali e ogni giorno un italiano su due mangia un piatto di pastasciutta a pranzo o a cena. Siamo il paese nel mondo che ha il maggior consumo pro capite annuo con circa 25 chilogrammi, la mangiamo almeno tre […]
Pasta Day 2014, il 44% degli italiani mangia pasta tutti i giorni