Lady Chatterley dalla letteratura all’Italia

Redazione

Un personaggio molto ambiguo ma anche molto seguito e soprattutto una di quelle donne mai dimenticate della letteratura.

Trasposizioni cinematografiche e romanzi tratti dalla penna di David Herbert Lawrence, la turbolenta Lady Chatterley altri non era che una donna realmente esistita negli anni 20, e c’è anche dell’altro Lady Chatterley era una donna italiana.

Secondo indiscrezioni infatti il personaggio sarebbe ispirato a Rina Secker la moglie dell’editore e i legami si possono notare nel romanzo, secondo il Daily Mail il personaggio di Connie ha molto in comune con Rina, sembra evidente.

Tutto comunque è scritto nel libro di Richard Owen “Lady Chatterley’s Villa”, dove appunto si mettono in risalto questi parallelismi con Rina, come l’insoddisfazione, il suo essere turbolenta e il passare diverso tempo lontano dal proprio marito come in realtà accadeva.

Lady Chatterley dalla letteratura Italia

Next Post

Dieta proteica per superare la prova costume

L’estate è alle porte e la prova costume si avvicina, per cercare di superarla al meglio gli esperti consigliano di iniziare a metterci in forma subito dopo le festività natalizie. In molti hanno rimandato questo momento e se abbiamo bisogno di perder qualche chilo prima di indossare i nostri costumi, […]
Dieta proteica per superare la prova costume