Gio. Dic 12th, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

Liguria, viadotto crollato a causa del maltempo

Liguria viadotto crollato a causa del maltempo

Tutti noi abbiamo ancora impresse nella mente le terribili immagini del Ponte Morandi che nell’agosto dello scorso anno crollò, portando con sé la vita di ben 43 persone che ebbero la sciagura di transitarvi sopra in quegli istanti.

E nella giornata di ieri la tragedia si poteva replicare: un tratto di viadotto lungo la Torino-Savona è crollato. Si tratta di una trentina di metri circa di autostrada dei Fiori, dopo l’innesto con la A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare. 

A causare il crollo è stata una frana avvenuta nel costone della montagna.

Dopo accurate verifiche dei vigili del fuoco, che hanno coinvolto anche i cani per scongiurare che sotto il fango potesse nascondersi qualche corpo, si è potuto per fortuna appurare che il crollo del viadotto non ha coinvolto persone. In un primo momento era infatti stata segnalata la presenza di un’auto da alcuni testimoni giunti sul posto pochi attimi dopo il terribile crollo.

Ricordiamo che nel corso del fine settimana la Savona-Torino è stata letteralmente flagellata da movimenti franosi legati alle forti piogge, che hanno portato alla chiusura di alcuni punti.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.