Dopo aver interrotto la conduzione del programma Otto e mezzo lo scorso 15 settembre,a causa di alcuni problemi di salute, Lilli Gruber è pronta per ritornare. Da lunedì 27 ottobre, infatti, la giornalista tornerà alla conduzione del programma Otto e Mezzo.
Ma non si limiterà a questo Lilli Gruber, in quanto proprio in questi giorni ha pubblicato un romanzo, dal titolo Tempesta. Non si tratta del primo libro scritto dalla giornalista, visto che quest’ultimo, era stato preceduto da Eredità. Tempesta, si presenta come il seguito di Eredità, e dunque si appresta a diventare un grande successo, visto che Lilli Gruber è riuscita a vendere circa 160 mila copie.
“È più intensamente mio di qualsiasi altra cosa io abbia mai scritto, è un’esplorazione personale del peggiore incubo della nostra memoria collettiva.Ma è anche una grande storia d’amore, di sofferenza, di gloria e di segreti nel cuore del Terzo Reich. È il racconto della tempesta che ha travolto la mia famiglia, la mia Heimat e l’Europa intera nella Seconda guerra mondiale, la più devastante nella storia dell’umanità”, ha dichiarato Lilli Gruber, parlando proprio dell’ultimo libro.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.