Lun. Lug 6th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

L’Iran ha emesso un mandato d’arresto contro Donald Trump

Iran ha emesso un mandato darresto contro Donald Trump

Se già la situazione tra i due stati era delicatissima, ora è diventata letteralmente esplosiva: con l’accusa di aver ordinato, preparato o attuato l’uccisione, il 3 gennaio a Baghdad, del generale Qassem Soleimani, comandante delle forze Qods dei Pasdaran, l’Iran ha emesso un mandato d’arresto per 36 cittadini statunitensi e di altri Paesi. 

L’uccisione di Soleimani è arrivata dopo mesi di tensioni tra Teheran e Washington, nello stretto di Hormuz e in Iraq, culminate a fine dicembre con l’assedio all’ambasciata americana a Baghdad. 

Iran ha emesso un mandato darresto contro Donald Trump

La notizia “bomba” è che tra gli interessati della misura c’è anche il presidente americano Donald Trump.

“La magistratura iraniana ha emesso un’allerta rossa’ all’Interpol per le 36 persone ricercate, che sono figure politiche e militari. Queste persone – ha dichiarato il procuratore di Teheran – sono condannate per ‘omicidio’ e ‘terrorismo’. Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale”.

L’allerta rossa per i ricercati sotto accusa è una procedura che non obbliga gli Stati che aderiscono all’Interpol ad arrestare o a estradare i sospettati, ma è comunque un segnale molto forte da parte del governo iraniano.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.