Madre Teresa, presto la sua canonizzazione

Redazione

Papa Francesco il prossimo 15 marzo firmerà il decreto di canonizzazione di madre Teresa di Calcutta la suora albanese che dedicò la sua intera vita ai “più poveri dei poveri”.

Si parla del 4 settembre come data della sua canonizzazione, madre Tersa è morta il 5 settembre del 1997 e la cerimonia che deve celebrerà il Pontefice in persona dovrebbe svolgersi a Roma.

Sono diversi i vescovi indiani che hanno chiesto che la cerimonia si svolga a Calcutta ma per il momento il Vaticano non ha fornito alcuna comunicazione ufficiale di un viaggio in India di Papa Francesco.

Madre Teresa è stata beatificata da Papa Wojtyla nel 2003 che avrebbe voluto santificare subito che la piccola suora albanese ma alcuni vescovi lo sconsigliarono, il Pontefice derogò comunque al trascorre dei cinque anni dalla morte per iniziare il processo di beatificazione della suora che lui considerava una santa anche in vita.

Madre Teresa sarà il primo Premio Nobel della storia che sarà santificato, la suora albanese si aggiudicò il Nobel per la Pace nel 1979.

 

Next Post

I Negrita e il loro ultimo album di inediti

E’ uscito in questi giorni l’ultimo album dal vivo dei Negrita, dal titolo “9 live&live” proseguo del precedente lavoro uscito lo scorso anno “9” che non era un album dal vivo ma in studio. La band rock è anche impegnata in un tour che li vede esibirsi in diversi club […]
I Negrita e il loro ultimo album di inediti