Ven. Lug 19th, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

Milano, mega furto di farmaci antitumorali

Milano mega furto di farmaci antitumorali

Se è vero che il vile denaro è, per molti, il fine ultimo di tutte le proprie azioni e persino della propria vita, è anche vero che ogni tanto bisognerebbe chiedersi quali siano le conseguenze dei propri atti, soffermandosi a pensare se ne valga veramente la pena.

Certamente un  pensiero del genere non lo hanno fatto un manipolo di ladri che, seppure è riuscito a mettere le mani su farmaci da migliaia di euro, allo stesso tempo ha tolto cure salvavita a decine di persone.

La bruttissima storia viene da Milano: farmaci anti tumorali del valore commerciale di 400mila euro sono stati infatti rubati dalla cella frigorifera dell’ospedale di Rho (Milano).

Ad accorgersi lunedì del furto sono stati i sanitari dopo che la cella era stata rifornita come di consueto venerdì pomeriggio. 

Si tratta di «un episodio grave e inquietante: con molta probabilità siamo di fronte ad una operazione mirata, condotta da organizzazioni strutturate e in grado di rimettere sul mercato simili refurtive», ha commentato il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, Carlo Borghetti, che ha aggiunto: «Purtroppo nella Regione la malavita organizzata ha già dimostrato di saper lucrare sul riciclaggio di questi farmaci. Il mio auspicio è che le forze dell’ordine riescano prontamente ad individuare i responsabili per evitare che questi farmaci possano alimentare un pericoloso mercato parallelo. Al di là del singolo caso di Rho è importante ora fare tutto il possibile come istituzioni e forze di polizia per evitare che si ripetano episodi simili. Ogni furto è deplorevole ma quelli fatti sulla pelle di chi ogni giorno combatte la propria battaglia contro il tumore lo sono ancora di più».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.