Mutua per cani e gatti in arrivo in Italia a fine mese

Redazione

E’ in arrivo anche in Italia la mutua per cani e gatti e costerà a coloro che vorranno usufruire di questo servizio centoventi euro all’anno, per i padroni che sono esenti da ticket si avrà uno sconto del 50%.

Saranno garantite tutte le cure veterinarie necessarie al nostro amico a quattro zampe e anche il servizio di cremazione del cane o gatto e un servizio di una sistemazione per l’animale nel caso in cui il suo padrone è ricoverato e non c’è nessuno che si prenda cura del suo gatto o cane. Sono incluse anche le spese di ricerca se l’animale si perde.

Questo servizio di assistenza provato è nato dalla collaborazione tra la Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias) in partnership con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con la compagnia assicurativa EuropAssistance, il nome del servizio, è:” Dottor Bau & Dottor Miao”.

Il presidente della Mias ha spiegato uno dei motivi per i quali hanno dato vita a questo servizio e ha detto: “Abbiamo dato vita alla ‘Prima Mutua Sanitaria per Cani e Gatti’, in un segmento sociale che ha bisogno di sostegno, visto che oltre il 55% delle famiglie italiane ha adottato un animale domestico, circa 15 milioni, tra cani e gatti. Gli animali sono un ammortizzatore sociale. Si registrano oltre 4,5 miliardi di euro di risparmio nel servizio sanitario e per questo adottare un cane o un gatto non deve essere un lusso ma un valore sociale”.

 

Next Post

Facebook, arrivano anche le grandi previsioni meteo

Sul social blu Facebook arrivano anche le grandi previsioni meteo. Praticamente Facebook ha una concezione di sé totalizzante, senza limiti. Vuole fare tutto e rappresentare tutto, in quasi tutti i campi dello scibile. Adesso si è inventata pure il meteo. E ben venga, visto che mancava all’appello. Fra poco, col […]
Facebook, arrivano anche le grandi previsioni meteo